• 0 KG 0,00 € EUR
    0

Zuppa di carote

Esperta certificata in alimentazione BARF – Simone M. Wilske

Zuppa di carote secondo Moro

Forse non sapete ancora tutto sulle carote. In Germania è stata fatta una ricerca approfondita sull’efficacia delle carote cotte per affrontare infezioni gastroenteriche anche gravi. Pare che questa radice sia efficace addirittura per combattere la gastroenterite.

Pare che durante la cottura in questa minestra si creino alcuni oligosaccaridi (zuccheri a catena corta), che somigliano moltissimo a determinati recettori che si trovano sulle pareti del colon. I germi patogeni anziché attaccarsi alla parete intestinale si attaccano a questi oligosaccaridi.

 

Ricetta zuppa di carota:

- Sbucciare 500g di carote
- tagliarle a pezzettini
- coprirle con l’acqua fredda
- aggiungere 3-5g di sale marino per 1kg di carote e cuocerle per almeno 1 -1,5 ora
- frullare le carote insieme all’acqua di cottura.
- aggiungere abbastanza acqua bollita da raggiungere circa un litro di passato totale

Cosa fare passo per passo in caso di diarrea liquida del cane:

1. Digiuno per 24 ore
2. Primo pasto dopo il digiuno con la zuppa di carota 
3. La zuppa viene dato 3-4 volte al giorno in piccole porzioni alla temperatura ambiente Se il cane disdegna la zuppa, si può far bollire le carote anche con un pezzo di carne ma senza frullarlo insieme. La carne NON va dato al cane in questa fase. 

 

Tutti i testi, le foto e la grafica contenute sul sito www.barf.it sono di proprietà intellettuale del Consulente BARF e sono soggette a diritto d'autore italiano. Qualsiasi riproduzione o uso di tali grafici e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate è vietata senza il consenso espresso del consulente dieta BARF.Tutti i diritti sono riservati.

Simone M. Wilske – Consulente BARF 
334-3799386
www.barf.it